Il focus dello scritto proposto in occasione del V Forum ProArch riguarda nello specifico una possibile strategia da adottare, affinché il progetto di architettura possa riacquistare centralità nel percorso della formazione degli studenti durante il loro percorso accademico. Il contributo offerto si struttura attraverso la personale esperienza di assegnista di ricerca, presso la Scuola di Architettura e Società del Politecnico di Milano, il cui obiettivo principale della ricerca è stato strettamente connesso alla individuazione di alcune procedure metodologiche per l'apprendimento, attraverso i modelli, da parte degli studenti della progettazione architettonica alle diverse scale.
Laboratorio di modellistica. Possibile nuovo modello didattico?
MEI, PASQUALE
2016-01-01
Abstract
Il focus dello scritto proposto in occasione del V Forum ProArch riguarda nello specifico una possibile strategia da adottare, affinché il progetto di architettura possa riacquistare centralità nel percorso della formazione degli studenti durante il loro percorso accademico. Il contributo offerto si struttura attraverso la personale esperienza di assegnista di ricerca, presso la Scuola di Architettura e Società del Politecnico di Milano, il cui obiettivo principale della ricerca è stato strettamente connesso alla individuazione di alcune procedure metodologiche per l'apprendimento, attraverso i modelli, da parte degli studenti della progettazione architettonica alle diverse scale.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Atti V Forum ProArch_Palermo-MEI.pdf
accesso aperto
Descrizione: PDF
:
Publisher’s version
Dimensione
565.4 kB
Formato
Adobe PDF
|
565.4 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.