Il focus dello scritto proposto in occasione del V Forum ProArch riguarda nello specifico una possibile strategia da adottare, affinché il progetto di architettura possa riacquistare centralità nel percorso della formazione degli studenti durante il loro percorso accademico. Il contributo offerto si struttura attraverso la personale esperienza di assegnista di ricerca, presso la Scuola di Architettura e Società del Politecnico di Milano, il cui obiettivo principale della ricerca è stato strettamente connesso alla individuazione di alcune procedure metodologiche per l'apprendimento, attraverso i modelli, da parte degli studenti della progettazione architettonica alle diverse scale.

Laboratorio di modellistica. Possibile nuovo modello didattico?

MEI, PASQUALE
2016-01-01

Abstract

Il focus dello scritto proposto in occasione del V Forum ProArch riguarda nello specifico una possibile strategia da adottare, affinché il progetto di architettura possa riacquistare centralità nel percorso della formazione degli studenti durante il loro percorso accademico. Il contributo offerto si struttura attraverso la personale esperienza di assegnista di ricerca, presso la Scuola di Architettura e Società del Politecnico di Milano, il cui obiettivo principale della ricerca è stato strettamente connesso alla individuazione di alcune procedure metodologiche per l'apprendimento, attraverso i modelli, da parte degli studenti della progettazione architettonica alle diverse scale.
2016
Per la qualità della formazione in architettura. V Forum dell’associazione ProArch. Atti del Convegno
9788890905445
Architettura, formazione, progetto
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Atti V Forum ProArch_Palermo-MEI.pdf

accesso aperto

Descrizione: PDF
: Publisher’s version
Dimensione 565.4 kB
Formato Adobe PDF
565.4 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11311/1029790
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact