Dalla lettura trasversale di quanto emerso dalle voci di studenti, insegnanti e dirigenti, dalle osservazioni sviluppate nei sopralluoghi e dall’analisi delle pratiche delle comunità, emergono alcuni ambiti di critici, che non possono essere tralasciati nei futuri processi di rinnovo delle infrastrutture scolastiche esistenti. La scelta dei temi trattati nel capitolo è stata orientata a evidenziare in particolare quell’insieme di condizioni che maggiormente interagiscono con il benessere degli studenti e degli insegnanti. I problemi rilevati vengono, quindi, reinterpretati secondo prospettive prevalentemente tecnico-progettuali e organizzativoprocedurali.
Temi emergenti e nuove prospettive di intervento sulle scuole
FIANCHINI, MARIA
2017-01-01
Abstract
Dalla lettura trasversale di quanto emerso dalle voci di studenti, insegnanti e dirigenti, dalle osservazioni sviluppate nei sopralluoghi e dall’analisi delle pratiche delle comunità, emergono alcuni ambiti di critici, che non possono essere tralasciati nei futuri processi di rinnovo delle infrastrutture scolastiche esistenti. La scelta dei temi trattati nel capitolo è stata orientata a evidenziare in particolare quell’insieme di condizioni che maggiormente interagiscono con il benessere degli studenti e degli insegnanti. I problemi rilevati vengono, quindi, reinterpretati secondo prospettive prevalentemente tecnico-progettuali e organizzativoprocedurali.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Fianchini_TemiEmergenti.pdf
accesso aperto
Dimensione
196.92 kB
Formato
Adobe PDF
|
196.92 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.