Cosa intendiamo quando parliamo di identità riferendoci a un oggetto? E quando parliamo di identità del prodotto, ossia di un oggetto calato nella sua dimensione di marca2 ? La nozione di identità ci impone di esercitare una riflessione a partire da ciò che in filosofia viene definito principio d’identità, o, più precisamente, principio d’identità e contraddizione.

Segni di identità

BUCCHETTI, VALERIA LUISA
2016

Abstract

Cosa intendiamo quando parliamo di identità riferendoci a un oggetto? E quando parliamo di identità del prodotto, ossia di un oggetto calato nella sua dimensione di marca2 ? La nozione di identità ci impone di esercitare una riflessione a partire da ciò che in filosofia viene definito principio d’identità, o, più precisamente, principio d’identità e contraddizione.
Artefatti concreti. Temi di fondamento per il design del prodotto
978-88-400-1881-2
design della comunicazione, identità, marchio prodotto
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Bucchetti.pdf

Accesso riservato

: Publisher’s version
Dimensione 611.09 kB
Formato Adobe PDF
611.09 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11311/1018461
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact