Il presente articolo illustra il primo e più grande esperimento al mondo di MiniMapathon, ovvero un mapathon (editing collaborativo di mappe) a scopo umanitario realizzato con 250 studenti di quarta e quinta della scuola primaria. Vengono illustrate le motivazioni che hanno portato al MiniMapathon, i risultati didattici, i benefici in termini di conoscenze e di atteggiamento verso la geoinformatica e le potenzialità di questa particolare attività, indagate attraverso questionari agli studenti e interviste ai docenti delle classi coinvolte.
MiniMapathon: mappare il mondo a 10 anni
EBRAHIM, MARINA;MINGHINI, MARCO;MOLINARI, MONIA ELISA;TORREBRUNO, ALDO
2016-01-01
Abstract
Il presente articolo illustra il primo e più grande esperimento al mondo di MiniMapathon, ovvero un mapathon (editing collaborativo di mappe) a scopo umanitario realizzato con 250 studenti di quarta e quinta della scuola primaria. Vengono illustrate le motivazioni che hanno portato al MiniMapathon, i risultati didattici, i benefici in termini di conoscenze e di atteggiamento verso la geoinformatica e le potenzialità di questa particolare attività, indagate attraverso questionari agli studenti e interviste ai docenti delle classi coinvolte.File in questo prodotto:
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