Si può definire la “valorizzazione” come l’insieme delle strategie finalizzate all’individuazione e raggiungimento del punto di incontro tra una domanda di sapere e comfort (espressa dal pubblico) e un’offerta di ostensione e servizi (prodotta a una istituzione pubblica o privata), dove la “promozione” agisce come stimolatore della prima e l’impiego di “risorse”, come organizzatore e pianificatore della seconda.

VALORIZZAZIONE DEI BENI CULTURALI. APPUNTI SU VILLA ADRIANA

CALIARI, PIER FEDERICO MAURO
2014-01-01

Abstract

Si può definire la “valorizzazione” come l’insieme delle strategie finalizzate all’individuazione e raggiungimento del punto di incontro tra una domanda di sapere e comfort (espressa dal pubblico) e un’offerta di ostensione e servizi (prodotta a una istituzione pubblica o privata), dove la “promozione” agisce come stimolatore della prima e l’impiego di “risorse”, come organizzatore e pianificatore della seconda.
2014
VILLA ADRIANA. MEMORIA STORIA FORTUNA FUTURO
9788898260041
VILLA ADRIANA; BEN CULTURALI; VALORIZZAZIONE; PIRANESI PRIX DE ROME
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
VALORIZZAZIONE DEI BENI CULTURALI. APPUNTI SU VILLA ADRIANA.pdf

accesso aperto

: Pre-Print (o Pre-Refereeing)
Dimensione 4.4 MB
Formato Adobe PDF
4.4 MB Adobe PDF Visualizza/Apri
VILLA ADRIANA_MEMORIA_FUTURO_RINASCITA_COPERTINA E INDICE.pdf

accesso aperto

: Pre-Print (o Pre-Refereeing)
Dimensione 1.84 MB
Formato Adobe PDF
1.84 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11311/883042
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact