Il saggio assume come campo di indagine il tema delle scuole ad alta concentrazione di alunni stranieri, con un fuoco su Milano e su un progetto di politiche in corso di realizzazione. La chiave delle giustizia spaziale è utilizzata come elemento di interpretazione dei fenomeni e degli elementi di innovazione per il progetto.

Quale giustizia tra gli spazi scolastici della disuguaglianza? Un'esperienza di progettazione in corso

COGNETTI DE MARTIIS, FRANCESCA
2012-01-01

Abstract

Il saggio assume come campo di indagine il tema delle scuole ad alta concentrazione di alunni stranieri, con un fuoco su Milano e su un progetto di politiche in corso di realizzazione. La chiave delle giustizia spaziale è utilizzata come elemento di interpretazione dei fenomeni e degli elementi di innovazione per il progetto.
2012
disuguaglianze sociali; giustizia spaziale; integrazione multiculturale
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
cognetti-territorio-632012.pdf

Accesso riservato

: Publisher’s version
Dimensione 2.65 MB
Formato Adobe PDF
2.65 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11311/686031
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus 1
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact