Il contributo esplora il tema della progettazione formativa dei designer in relazione ai contesti contemporanei nei Paesi di cultura latina. L'articolazione del prodotto è organizzata intorno a tre diversi livelli di lettura del fenomeno: cambiamenti e condizionamenti della realtà produttiva contemporanea (bisogni fornativi), innovazioni che caratterizzano i processi cognitivi e creativi legati al progetto (culture del progetto); aspetti legati alle principali caratteristiche della cultura latina.

Education for design processes: the influence of latin cultures and contemporary problems in production systems

CELASCHI, FLAVIANO;FORMIA, ELENA MARIA
2012-01-01

Abstract

Il contributo esplora il tema della progettazione formativa dei designer in relazione ai contesti contemporanei nei Paesi di cultura latina. L'articolazione del prodotto è organizzata intorno a tre diversi livelli di lettura del fenomeno: cambiamenti e condizionamenti della realtà produttiva contemporanea (bisogni fornativi), innovazioni che caratterizzano i processi cognitivi e creativi legati al progetto (culture del progetto); aspetti legati alle principali caratteristiche della cultura latina.
2012
INNOVATION IN DESIGN EDUCATION. Theory, research and processes to and from a Latin perspective.
9788842221746
formazione; design; processi di progettazione; cultura latina; innovazione di progetto
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Celaschi_2012.pdf

Accesso riservato

: Post-Print (DRAFT o Author’s Accepted Manuscript-AAM)
Dimensione 482.23 kB
Formato Adobe PDF
482.23 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11311/677951
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact