Il lavoro presenta quasi 200 disegni originali ed autografi con didascalia, e una impaginazione che non divide il contenuto testuale da quello grafico. La volontà è quella di fornire uno strumento sintetico di apprendimento dei concetti fondamentali della geometria, utili alla compresione degli elementi spaziali dell’architettura attraverso la loro graficizzazione sulle due dimensioni del foglio da disegno. This work introduces nearly 200 original and autograph drawings with captions, and a pagination that does not divide the textual and the graphical content. The objective is to provide a synthetic learning instrument of the fun- damental geometric concepts, useful for comprehension of the spatial architectural elements through their graphitization on the two dimensions drawing sheet.

Disegnare oggi - Elementi di geometria / Drawing now - Elements of geometry

BIANCHI, ALESSANDRO
2008-01-01

Abstract

Il lavoro presenta quasi 200 disegni originali ed autografi con didascalia, e una impaginazione che non divide il contenuto testuale da quello grafico. La volontà è quella di fornire uno strumento sintetico di apprendimento dei concetti fondamentali della geometria, utili alla compresione degli elementi spaziali dell’architettura attraverso la loro graficizzazione sulle due dimensioni del foglio da disegno. This work introduces nearly 200 original and autograph drawings with captions, and a pagination that does not divide the textual and the graphical content. The objective is to provide a synthetic learning instrument of the fun- damental geometric concepts, useful for comprehension of the spatial architectural elements through their graphitization on the two dimensions drawing sheet.
2008
Maggioli
9788838743078
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
D_N_E.pdf

Accesso riservato

: Altro materiale allegato
Dimensione 7.75 MB
Formato Adobe PDF
7.75 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11311/504276
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact