Milano come città attrattiva di competenze creative e trasversali. Alla base del successo e dell'unicità del Sistema Design Milano sta la capacità di attivare meccanismi di interesse a più livelli (culturale, creativo, economico, commerciale, simbolico, etc) che consentono quell'intenso scambio di conoscenza fra i diversi sub-sistemi _ progetto, professioni di servizio, formazione, modi e luoghi della visibilità, vendita, media, imprese, .... – creando un processo di reciproca soddisfazione/attrattività/valore.

Milano: un distretto del design

PICCINNO, GIOVANNA
2002-01-01

Abstract

Milano come città attrattiva di competenze creative e trasversali. Alla base del successo e dell'unicità del Sistema Design Milano sta la capacità di attivare meccanismi di interesse a più livelli (culturale, creativo, economico, commerciale, simbolico, etc) che consentono quell'intenso scambio di conoscenza fra i diversi sub-sistemi _ progetto, professioni di servizio, formazione, modi e luoghi della visibilità, vendita, media, imprese, .... – creando un processo di reciproca soddisfazione/attrattività/valore.
2002
Milano distretto del design
8832446561
Milano, città creativa, distretto design, reti corte, sistema relazionale, progetto, design, cultura materiale, saper fare.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
G. Piccinno_ Milano un sistema di relazioni_Cover.estratto.pdf

accesso aperto

: Altro materiale allegato
Dimensione 1.86 MB
Formato Adobe PDF
1.86 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11311/251085
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact