In un contesto di consapevolezza rispetto all’importanza che l’ambiente riveste nei processi educativi, rientra anche l’interesse verso il ruolo del colore e i benefici legati alla presenza del colore all’interno degli ambienti scolastici. Accanto ad un inquadramento teorico, il contributo presenta le ipotesi progettuali sviluppate per la scuola primaria Cadorna.

Percepire

C. Boeri;IEMMOLO, CHIARA
2019-01-01

Abstract

In un contesto di consapevolezza rispetto all’importanza che l’ambiente riveste nei processi educativi, rientra anche l’interesse verso il ruolo del colore e i benefici legati alla presenza del colore all’interno degli ambienti scolastici. Accanto ad un inquadramento teorico, il contributo presenta le ipotesi progettuali sviluppate per la scuola primaria Cadorna.
2019
Interpretare e progettare. La riqualificazione partecipata degli spazi scolastici. Il caso della Scuola Cadorna a Milano
978-88-916-3237-1
Color design, School requalification, Participatory planning, Co-design
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Boeri_Iemmolo_Percepire.pdf

Accesso riservato

: Post-Print (DRAFT o Author’s Accepted Manuscript-AAM)
Dimensione 1.09 MB
Formato Adobe PDF
1.09 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11311/1127704
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact