La Società Scientifica del Design ha promosso un dibattito sul tema del “progetto e statuto disciplinare”, dedicato in particolare al ruolo dell’insegnamento del progetto all'interno della didattica universitaria. Il tema è stato proposto e discusso durante la conferenza annuale della Società tenutasi a Napoli (marzo 2015), poi è stato portato avanti attraverso una raccolta di testimonianze, le microstorie, presentata all'assemblea tenutasi a Ferrara (aprile 2016). Oggi il risultato di tale discussione vede la pubblicazione in questa trattazione.

Microstorie di didattica del progetto nell'università italiana

Ferraris S. D.;Vallicelli A.
2018-01-01

Abstract

La Società Scientifica del Design ha promosso un dibattito sul tema del “progetto e statuto disciplinare”, dedicato in particolare al ruolo dell’insegnamento del progetto all'interno della didattica universitaria. Il tema è stato proposto e discusso durante la conferenza annuale della Società tenutasi a Napoli (marzo 2015), poi è stato portato avanti attraverso una raccolta di testimonianze, le microstorie, presentata all'assemblea tenutasi a Ferrara (aprile 2016). Oggi il risultato di tale discussione vede la pubblicazione in questa trattazione.
2018
Microstorie di didattica del progetto. Società Italiana di Design
978-88-943380-8-9
didattica del progetto
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Microstorie didattica progetto.pdf

accesso aperto

Descrizione: saggio
: Publisher’s version
Dimensione 248.62 kB
Formato Adobe PDF
248.62 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11311/1061654
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact