Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 1 a 50 di 121
Titolo Data di pubblicazione Autori File
Vittoria Calzolari e Mario Ghio: un percorso sul progetto dello spazio aperto urbano, tra Roma e gli Stati Uniti 1-gen-2023 Cristina Renzoni
Piazze Scolastiche. Reinventare il dialogo tra scuola e città 1-gen-2022 P. PileriC. RenzoniP. Savoldi
Infrastrutture educative e territori. Evidenze e prospettive da una ricerca in corso 1-gen-2022 cristina renzoni
La scuola di prossimità: geografie territoriali, strumenti di alleanza, pratiche educative 1-gen-2022 +
I territori attraverso la scuola: per un osservatorio sulla provincia italiana 1-gen-2022 Cristina RenzoniEttore Donadoni
Scuola 1-gen-2022 Renzoni Cristina +
Scuole, una questione urbana 1-gen-2022 C. RenzoniP. Savoldi
Per un esercizio di immaginazione consapevole. I quartieri milanesi come “palestra” didattica 1-gen-2022 Chiara MerliniClaudia ParentiCristina Renzoni
Les espaces d’apprentissage comme espaces urbains : thèmes et perspectives | Learning spaces as urban places: issues and perspectives 1-gen-2022 C. RenzoniP. Savoldi
Les Espaces d’apprentissage : une question urbaine et territoriale | Learning Spaces: an Urban and Territorial Issue 1-gen-2022 C. RenzoniP. Savoldi
Schools and cities: spaces for solutions 1-gen-2022 M. BricocoliF. OrsiniC. RenzoniP. Savoldi
Scuole, città, territori 1-gen-2021 Cristiana MattioliCristina RenzoniPaola Savoldi +
Strade, parcheggi e spazi di risulta: ridisegno del suolo e benessere ambientale nelle aree urbane fragili 1-gen-2021 A. LanzaniA. LongoC. RenzoniF. Zanfi
School Campus, Pesaro 1970-1984 / Campus scolastico, Pesaro 1970-1984 1-gen-2021 Renzoni Cristina
La scuola oltre la pandemia. Punti di vista ed esperienze sul campo. Viaggio nelle scuole italiane attraverso 11 interviste 1-gen-2021 Cristiana MattioliCristina RenzoniPaola Savoldi +
Tutti a scuola. Che cosa abbiamo imparato dall’emergenza 1-gen-2021 C. MattioliC. RenzoniP. Savoldi
Sette punti per un manifesto 1-gen-2021 Cristina RenzoniPaola Savoldi +
Ambiente, tempo libero e politica di piano. Eredità e inerzie della programmazione nazionale italiana al tornante del 1970 1-gen-2021 Cristina Renzoni
Diritti in città. Gli standard urbanistici in Italia dal 1968 a oggi 1-gen-2021 Cristina RenzoniPaola Savoldi +
Dal banco alla città. Un bando che fa politiche scolastiche urbane 1-gen-2021 C. RenzoniP. Savoldi
Attrezzare territori, costruire spazi di urbanità. Note per uno sguardo di lungo periodo sull’infrastruttura scolastica italiana 1-gen-2021 Cristina Renzoni
Scuole e territori fragili. Il modello lungimirante del Contrat École a Bruxelles 1-gen-2021 C. MattioliC. RenzoniP. Savoldi
Tornare a riflettere sugli standard, oggi 1-gen-2021 Cristina RenzoniPaola Savoldi +
Contratti di scuola: uno spazio per rafforzare le relazioni tra scuola, società e territorio 1-gen-2021 C. MattioliC. RenzoniP. Savoldi +
Reclaim the street, reclaim the school. Lo spazio urbano delle scuole tra urbanistica, mobilità e istruzione 1-gen-2021 Cristina RenzoniPaola Savoldi +
Geografie delle dotazioni pubbliche: luoghi e patrimoni 1-gen-2021 Renzoni CristinaSavoldi Paola
Scuole e territori. Geografie, condizioni, esperienze, Special Issue, suppl. n. 132 1-gen-2021 Cristiana MattioliCristina RenzoniPaola Savoldi
Spazi educativi: patrimoni, fragilità territoriali e presìdi per l’azione pubblica 1-gen-2021 C. MattioliC. RenzoniP. Savoldi
Forme e contesti del patrimonio scolastico italiano. Frammenti di un atlante 1-gen-2021 Cristiana MattioliCristina RenzoniPaola Savoldi
Donne, welfare e urbanistica: L’influenza di un approccio riformista e attento alla quotidianità sulla pratica urbanistica 1-gen-2020 Cristina Renzoni +
Scuole: quando comincia la "fase due"? 1-gen-2020 C. MattioliC. RenzoniP. Savoldi
Scuola 1-gen-2020 C. Renzoni +
La riapertura delle scuole, una questione urbana 1-gen-2020 cristiana mattiolicristina renzonipaola savoldi
Quale spazio collettivo potremo abitare nei prossimi mesi? 1-gen-2020 A. LanzaniA. LongoC. RenzoniF. Zanfi
Oltre il recinto: tornare a scuola con una prospettiva urbana 1-gen-2019 Cristina RenzoniPaola Savoldi
Between public policies and private iniziative: building post-war Italian residential landscape 1-gen-2019 G. CaramellinoC. Renzoni
Allargare il campo, complessificare lo sguardo 1-gen-2019 Cristina Renzoni
L'eredità degli standard urbanistici: partire dalle scuole 1-gen-2019 C. RenzoniP. Savoldi
Torino e le storie dell’abitare: alcune piste di ricerca 1-gen-2019 G. CaramellinoC. Renzoni +
Scuole: spazi di transizione e di apprendimento / Starting from schools: urban spaces of transition and learning 1-gen-2019 Renzoni CristinaSavoldi Paola
Le scuole tra piani, burocrazie e modelli. Il caso milanese 1-gen-2019 C. RenzoniP. Savoldi
Making Room(s) 1-gen-2018 Cristina Renzoni +
Il secondo Novecento: rappresentazioni dell’Italia dei margini 1-gen-2018 RENZONI, CRISTINA
Gli standard urbanistici, oggi 1-gen-2018 cristina renzonipaola savoldi
Esplorare la dimensione regionale. Figure e contesti tra gli studi per il Piano territoriale (1952-58) e il Progetto Pilota per l'Abruzzo (1958-62) 1-gen-2018 Cristina Renzoni
Vittoria Calzolari und das Projekt „Landschaft“ in Italien. Eine vielseitige Urbanistin und Intellektuelle 1-gen-2018 Cristina Renzoni +
Genealogies of the Ecological Issues in the Italian Discourse on Città Diffusa. Territories and Debates 1-gen-2018 C. Renzoni +
Per una ridefinizione del campo degli standard 1-gen-2018 C. Renzoni +
Territori della conoscenza. Un progetto per Cagliari e la sua università 1-gen-2018 Cristina Renzoni
Cinquant’anni di standard urbanistici (1968-2018). Radici 1-gen-2018 cristina renzoni
Mostrati risultati da 1 a 50 di 121
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile