Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 1 a 50 di 145
Titolo Data di pubblicazione Autori File
Operazione Arcevia. Existential Community. The Reality of the Experience and the Utopia of the Vision 1-gen-2024 Anna Mazzanti
Domenico Morelli e Angelo Conti. La costruzione lirica di una critica per un "artista fratello" 1-gen-2023 Anna Mazzanti
La Committenza difficile. Enti pubblici e l’arte contemporanea,1980. Crispolti, Fagone, Zingarelli. Impegno e riflessioni sulla contemporaneità 1-gen-2023 Anna Mazzanti
La Committenza difficile .Enti pubblici e l’arte contemporanea,1980. Crispolti, Fagone, Zingarelli. Impegno e riflessioni sulla contemporaneità 1-gen-2023 Mazzanti Anna
Da art/tapes/22 alla biennale (1973-1977). I laboratori sperimentali di Maria Gloria Bicocchi fra promozione e militanza 1-gen-2022 A. Mazzanti
Il sodalizio fra Enrico Crispolti e Mino Trafeli in ‘prospezione’ 1-gen-2022 A. Mazzanti
Altersstil novecentesco di Ettore Tito 1-gen-2022 A. Mazzanti
“Non è stata una specie di gioco con la scatoletta elettronica”. La video arte a Firenze e in Toscana fra anni ’70 e ‘80 1-gen-2022 Mazzanti Anna
LIZZIE COME ILARIA. LA BREVE VITA DI ELIZABETH BOOTT DUVENECK E IL REALISMO MACCHIAIOLO 1-gen-2021 A. Mazzanti
A methodological reasoning on the role and evolution of national and international house-museums and ateliers 1-gen-2021 G. BosoniA. Mazzanti
ATELIER AND HOUSE MUSEUM AS DOCUMENTATION HUBS 1-gen-2021 A. Mazzanti
The engagement of visitors in faber’s houses and studios. Empirical design research and experimental actions in Lombardy 1-gen-2021 R. TrocchianesiA. MazzantiA. SpagnoliD. Spallazzo
Le case museo e gli studi degli artisti e dei creative come “Welcome” e “Ispirazione” | Artists And Creative People, House And Studio Museums As 'Welcome' And 'Inspiration' 1-gen-2021 A. Mazzanti
The art and its inhabitants. Artistic imaginaries between houses and exhibitions: from a field analysis to an interior design 1-gen-2021 A. MazzantiR. Trocchianesi
The "Gesamtkunstwerk" of the faber from modernity to today. Between the transmission and the actualization of memory 1-gen-2021 A. Mazzanti
Il teatro inciso di Edward Gordon Craig 1-gen-2021 Mazzanti A.
Carlo Ludovico Ragghianti ed Enrico Crispolti fra similitudini e antinomie. Alle origini di un rapporto e attorno ad Arte moderna in Italia 1915-1935 1-gen-2021 Mazzanti A
Ettore Tito e le Biennali di Venezia 1-gen-2020 A. Mazzanti
Attorno all’ ‘arte ambientale’ in Toscana. Appunti fra storia e presente 1-gen-2020 A. Mazzanti
Rosa Menni Giolli and the Passion for Batik. Middle and Far Eastern Influences Between the Two Wars 1-gen-2020 A. Mazzanti
Fin de siècle, Art Nouveau, and Art Déco Portrayals of Animal Angst: A Few European, and Especially Some Italian, Cases 1-gen-2020 A. Mazzanti
Enrico Crispolti – Ambientalmente, quarant’anni dopo “Volterra 73”, “Gubbio 76” (e “Gubbio 79”): storia, critica, prospettive 1-gen-2020 A. Mazzanti
Il ruolo del colore e della luce negli spazi di vita e di lavoro degli artisti 1-gen-2020 A. MazzantiR. Trocchianesi
“Our special artist” Ettore Tito illustratore internazionale 1-gen-2020 A. Mazzanti
"Il Maloja" , "piccolo giornale2 dei giovani Segantini 1-gen-2019 A. MAZZANTI
Towards a possible “liquid mapping” 1-gen-2019 A. Mazzanti +
Pad. Landscape. Art vs Design . #17 1-gen-2019 A. Mazzanti +
Preface 1-gen-2019 G. BosoniR. CapurroM. CeconelloB. Di PreteC. LecceA. MazzantiM. SciannamèA. SpagnoliD. Spallazzo +
Il teatro disegnato di Edward Gordon Craig e Isadora Duncan 1-gen-2019 A. Mazzanti
Milano come sistema metropolitano delle case e atelier dei faber. Progetto di valorizzazione fra memorie, identità e presente 1-gen-2019 A. SpagnoliR. CapurroA. Mazzanti
“Per il pittore che cos’è la luce se non uno stato del colore?” Gino Severini, il tono e l’‘ambiente emotivo’/“What is light, for the painter, if not a state of colour?” Gino Severini, tone and the ‘emotional setting’’ 1-gen-2019 A. Mazzanti
D.E.SY, destini di case e atelier del Faber 1-gen-2019 A. Mazzanti
Co-progettare spazi pubblici tra design e arte - Co-design of public spaces through design and art 1-gen-2019 D. FassiA. Mazzanti
Co-design of public spaces through design and art 1-gen-2019 D. FassiA. Mazzanti
“Le mannequin artistique”: camouflage del corpo umano negli anni Venti 1-gen-2018 A. Mazzanti
Artists of the thread between the 1930s and 1960s, from artistic craftsmanship to industry. Two exemplary cases Anita Pittoni and Fede Cheti 1-gen-2018 C. LecceA. Mazzanti
The contribution of colour in the artistic representation of the sacred. International symbolism between the nineteenth and twentieth centuries/ L’apporto del colore nella rappresentazione artistica del sacro. Simbolismo Internazionale fra Otto e Novecento 1-gen-2018 A. MAZZANTI
Il manichino e il suo allestimento. Marcello Nizzoli da Monza al mondo 1-gen-2018 A. Mazzanti
Pittori “georgici” e ossessioni nordiche alle Biennali di inizio Novecento. Paesaggi toscani di transizione 1-gen-2017 MAZZANTI, ANNA
art/tapes/22 Le origini della videoarte 1-gen-2017 MAZZANTI, ANNA
De Poli e l’arte sacra 1-gen-2017 Anna Mazzanti
"Non è stata una specie di gioco con la scatoletta elettronica" la videoarte di Americans in Florence, Europeans in Florence 1-gen-2017 MAZZANTI, ANNA
Le origini “aristocratiche” della biennale di venezia. considerazioni sul ruolo degli artisti-organizzatori 1-gen-2017 Anna Mazzanti
Il Leone di Monterosso di Arturo Martini nel contesto del gusto etrusco fra le due guerre 1-gen-2017 MAZZANTI, ANNA
volume con più autori 1-gen-2017 MAZZANTI, ANNA
Spazi elastici ed ecumenismo artistico: da Firenze a Santa Teresa 1-gen-2017 MAZZANTI, ANNA
Una chimera del Novecento Il leone di Monterosso di Arturo Martini 1-gen-2017 MAZZANTI, ANNA +
Artistic placements: reading and interpreting artistic interventions in the landscape as a design approach for a development the territory 1-gen-2016 BORSOTTI, MARCOTROCCHIANESI, RAFFAELLAMAZZANTI, ANNA
Glyn Philpot, e la Toscana 1-gen-2016 MAZZANTI, ANNA
Vittorio Pica fra le pagine de «Il Marzocco» 1-gen-2016 MAZZANTI, ANNA
Mostrati risultati da 1 a 50 di 145
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile