Sfoglia per Autore
Operazione Arcevia. Existential Community. The Reality of the Experience and the Utopia of the Vision
2024-01-01 Mazzanti, Anna
Domenico Morelli e Angelo Conti. La costruzione lirica di una critica per un "artista fratello"
2023-01-01 Mazzanti, Anna
La Committenza difficile. Enti pubblici e l’arte contemporanea,1980. Crispolti, Fagone, Zingarelli. Impegno e riflessioni sulla contemporaneità
2023-01-01 Mazzanti, Anna
La Committenza difficile .Enti pubblici e l’arte contemporanea,1980. Crispolti, Fagone, Zingarelli. Impegno e riflessioni sulla contemporaneità
2023-01-01 Mazzanti, Anna
Da art/tapes/22 alla biennale (1973-1977). I laboratori sperimentali di Maria Gloria Bicocchi fra promozione e militanza
2022-01-01 Mazzanti, A.
Il sodalizio fra Enrico Crispolti e Mino Trafeli in ‘prospezione’
2022-01-01 Mazzanti, A.
Altersstil novecentesco di Ettore Tito
2022-01-01 Mazzanti, A.
“Non è stata una specie di gioco con la scatoletta elettronica”. La video arte a Firenze e in Toscana fra anni ’70 e ‘80
2022-01-01 Mazzanti, Anna
LIZZIE COME ILARIA. LA BREVE VITA DI ELIZABETH BOOTT DUVENECK E IL REALISMO MACCHIAIOLO
2021-01-01 Mazzanti, A.
A methodological reasoning on the role and evolution of national and international house-museums and ateliers
2021-01-01 Bosoni, G.; Mazzanti, A.
ATELIER AND HOUSE MUSEUM AS DOCUMENTATION HUBS
2021-01-01 Mazzanti, A.
The engagement of visitors in faber’s houses and studios. Empirical design research and experimental actions in Lombardy
2021-01-01 Trocchianesi, R.; Mazzanti, A.; Spagnoli, A.; Spallazzo, D.
Le case museo e gli studi degli artisti e dei creative come “Welcome” e “Ispirazione” | Artists And Creative People, House And Studio Museums As 'Welcome' And 'Inspiration'
2021-01-01 Mazzanti, A.
The art and its inhabitants. Artistic imaginaries between houses and exhibitions: from a field analysis to an interior design
2021-01-01 Mazzanti, A.; Trocchianesi, R.
The "Gesamtkunstwerk" of the faber from modernity to today. Between the transmission and the actualization of memory
2021-01-01 Mazzanti, A.
Il teatro inciso di Edward Gordon Craig
2021-01-01 Mazzanti, A.
Carlo Ludovico Ragghianti ed Enrico Crispolti fra similitudini e antinomie. Alle origini di un rapporto e attorno ad Arte moderna in Italia 1915-1935
2021-01-01 Mazzanti, A
Ettore Tito e le Biennali di Venezia
2020-01-01 Mazzanti, A.
Attorno all’ ‘arte ambientale’ in Toscana. Appunti fra storia e presente
2020-01-01 Mazzanti, A.
Rosa Menni Giolli and the Passion for Batik. Middle and Far Eastern Influences Between the Two Wars
2020-01-01 Mazzanti, A.
Fin de siècle, Art Nouveau, and Art Déco Portrayals of Animal Angst: A Few European, and Especially Some Italian, Cases
2020-01-01 Mazzanti, A.
Enrico Crispolti – Ambientalmente, quarant’anni dopo “Volterra 73”, “Gubbio 76” (e “Gubbio 79”): storia, critica, prospettive
2020-01-01 Mazzanti, A.
Il ruolo del colore e della luce negli spazi di vita e di lavoro degli artisti
2020-01-01 Mazzanti, A.; Trocchianesi, R.
“Our special artist” Ettore Tito illustratore internazionale
2020-01-01 Mazzanti, A.
"Il Maloja" , "piccolo giornale2 dei giovani Segantini
2019-01-01 Mazzanti, A.
Towards a possible “liquid mapping”
2019-01-01 Mazzanti, A.; Marzotto Caotorta, M.
Pad. Landscape. Art vs Design . #17
2019-01-01 Mazzanti, A.; Marzotto Caotorta, M.
Preface
2019-01-01 Bosoni, G.; Capurro, R.; Ceconello, M.; Di Prete, B.; Lecce, C.; Mazzanti, A.; Sciannamè, M.; Spagnoli, A.; Spallazzo, D.; Trocchian, R.
Il teatro disegnato di Edward Gordon Craig e Isadora Duncan
2019-01-01 Mazzanti, A.
Milano come sistema metropolitano delle case e atelier dei faber. Progetto di valorizzazione fra memorie, identità e presente
2019-01-01 Spagnoli, A.; Capurro, R.; Mazzanti, A.
“Per il pittore che cos’è la luce se non uno stato del colore?” Gino Severini, il tono e l’‘ambiente emotivo’/“What is light, for the painter, if not a state of colour?” Gino Severini, tone and the ‘emotional setting’’
2019-01-01 Mazzanti, A.
D.E.SY, destini di case e atelier del Faber
2019-01-01 Mazzanti, A.
Co-progettare spazi pubblici tra design e arte - Co-design of public spaces through design and art
2019-01-01 Fassi, D.; Mazzanti, A.
Co-design of public spaces through design and art
2019-01-01 Fassi, D.; Mazzanti, A.
“Le mannequin artistique”: camouflage del corpo umano negli anni Venti
2018-01-01 Mazzanti, A.
Artists of the thread between the 1930s and 1960s, from artistic craftsmanship to industry. Two exemplary cases Anita Pittoni and Fede Cheti
2018-01-01 Lecce, C.; Mazzanti, A.
The contribution of colour in the artistic representation of the sacred. International symbolism between the nineteenth and twentieth centuries/ L’apporto del colore nella rappresentazione artistica del sacro. Simbolismo Internazionale fra Otto e Novecento
2018-01-01 Mazzanti, A.
Il manichino e il suo allestimento. Marcello Nizzoli da Monza al mondo
2018-01-01 Mazzanti, A.
Pittori “georgici” e ossessioni nordiche alle Biennali di inizio Novecento. Paesaggi toscani di transizione
2017-01-01 Mazzanti, Anna
art/tapes/22 Le origini della videoarte
2017-01-01 Mazzanti, Anna
De Poli e l’arte sacra
2017-01-01 Mazzanti, Anna
"Non è stata una specie di gioco con la scatoletta elettronica" la videoarte di Americans in Florence, Europeans in Florence
2017-01-01 Mazzanti, Anna
Le origini “aristocratiche” della biennale di venezia. considerazioni sul ruolo degli artisti-organizzatori
2017-01-01 Mazzanti, Anna
Il Leone di Monterosso di Arturo Martini nel contesto del gusto etrusco fra le due guerre
2017-01-01 Mazzanti, Anna
volume con più autori
2017-01-01 Mazzanti, Anna
Spazi elastici ed ecumenismo artistico: da Firenze a Santa Teresa
2017-01-01 Mazzanti, Anna
Una chimera del Novecento Il leone di Monterosso di Arturo Martini
2017-01-01 Mazzanti, Anna; Mannini, L.; Lucchesi, S.; Gensini, V.
Artistic placements: reading and interpreting artistic interventions in the landscape as a design approach for a development the territory
2016-01-01 Borsotti, Marco; Trocchianesi, Raffaella; Mazzanti, Anna
Glyn Philpot, e la Toscana
2016-01-01 Mazzanti, Anna
Vittorio Pica fra le pagine de «Il Marzocco»
2016-01-01 Mazzanti, Anna
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile