Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 1 a 50 di 123
Titolo Data di pubblicazione Autori File
It takes a neighborhood to fight educational poverty: resilient ‘educating communities’ in times of multiple crises 1-gen-2025 Andrea ParmaStefania SabatinelliPaola SavoldiAnna Tagliaferri
Starting with Schools: Proximity as a Space of Governance in Both Urban Planning and Educational Policies 1-gen-2024 Savoldi, Paola
Verso i Poli per l’Infanzia: il contributo conoscitivo e metodologico di una mappatura dei servizi 0-6 a Milano 1-gen-2024 Martina BovoCristina RenzoniPaola Savoldi
La città educante a Bergamo. Tra piano dei servizi e piano sperimentale degli usi scolastici 1-gen-2024 Cristina RenzoniFederica RotondoPaola Savoldi
Unlock the City, open the schools. Spazi e servizi scolastici in una prospettiva urbana 1-gen-2023 Cristina RenzoniPaola Savoldi
Intorno al PNRR. Progetti e sperimentazioni per le scuole in Lombardia 1-gen-2023 P. Savoldi
Forme di welfare e dotazione di servizi, un'eredità in continua evoluzione 1-gen-2023 Paola Savoldi +
Urbanistica per una città media. Esperienze a Modena 1-gen-2023 P. GabelliniC. MerliniP. SavoldiF. Zanfi
Forme di welfare e dotazioni di servizi, un’eredità in continua evoluzione 1-gen-2023 E. MarchigianiP. SavoldiM. C. Tosi
Schools and cities: spaces for solutions 1-gen-2022 M. BricocoliF. OrsiniC. RenzoniP. Savoldi
Scuole, una questione urbana 1-gen-2022 C. RenzoniP. Savoldi
Les espaces d’apprentissage comme espaces urbains : thèmes et perspectives | Learning spaces as urban places: issues and perspectives 1-gen-2022 C. RenzoniP. Savoldi
Les Espaces d’apprentissage : une question urbaine et territoriale | Learning Spaces: an Urban and Territorial Issue 1-gen-2022 C. RenzoniP. Savoldi
Piazze Scolastiche. Reinventare il dialogo tra scuola e città 1-gen-2022 P. PileriC. RenzoniP. Savoldi
Forme e contesti del patrimonio scolastico italiano. Frammenti di un atlante 1-gen-2021 Cristiana MattioliCristina RenzoniPaola Savoldi
La scuola oltre la pandemia. Punti di vista ed esperienze sul campo. Viaggio nelle scuole italiane attraverso 11 interviste 1-gen-2021 Cristiana MattioliCristina RenzoniPaola Savoldi +
Dal banco alla città. Un bando che fa politiche scolastiche urbane 1-gen-2021 C. RenzoniP. Savoldi
Abitare gli spazi della norma. Inerzie e sovversioni 1-gen-2021 Bricocoli M.Peverini M.Rotondo F.Savoldi P.
Geografie delle dotazioni pubbliche: luoghi e patrimoni 1-gen-2021 Renzoni CristinaSavoldi Paola
Tutti a scuola. Che cosa abbiamo imparato dall’emergenza 1-gen-2021 C. MattioliC. RenzoniP. Savoldi
Sette punti per un manifesto 1-gen-2021 Cristina RenzoniPaola Savoldi +
Complementi di piano. Politiche e strumenti per la rigenerazione del patrimonio abitativo a San Donato Milanese. 1-gen-2021 Bricocoli M.Manfredini F.Sabatinelli S.Savoldi P.
Scuole e territori. Geografie, condizioni, esperienze, Special Issue, suppl. n. 132 1-gen-2021 Cristiana MattioliCristina RenzoniPaola Savoldi
Scuole e politiche urbane. Uno spazio da disegnare 1-gen-2021 P. SavoldiF. Rotondo
Il Villaggio Matteotti. Un'impresa pubblica 1-gen-2021 P. Savoldi
Contratti di scuola: uno spazio per rafforzare le relazioni tra scuola, società e territorio 1-gen-2021 C. MattioliC. RenzoniP. Savoldi +
Reclaim the street, reclaim the school. Lo spazio urbano delle scuole tra urbanistica, mobilità e istruzione 1-gen-2021 Cristina RenzoniFederica RotondoPaola Savoldi +
Scuole, città, territori 1-gen-2021 Cristiana MattioliCristina RenzoniPaola Savoldi +
Diritti in città. Gli standard urbanistici in Italia dal 1968 a oggi 1-gen-2021 Cristina RenzoniPaola Savoldi +
Une période de discontinuité dans la vie d’Urbanistica : 1985-1990 1-gen-2021 P. Savoldi
Mille case, tre piani. Un progetto pubblico a più dimensioni 1-gen-2021 P. Savoldi
Spazi educativi: patrimoni, fragilità territoriali e presìdi per l’azione pubblica 1-gen-2021 C. MattioliC. RenzoniP. Savoldi
Tornare a riflettere sugli standard, oggi 1-gen-2021 Cristina RenzoniPaola Savoldi +
Scuole e territori fragili. Il modello lungimirante del Contrat École a Bruxelles 1-gen-2021 C. MattioliC. RenzoniP. Savoldi
Scuole: quando comincia la "fase due"? 1-gen-2020 C. MattioliC. RenzoniP. Savoldi
Innovating local housing policies in a country of homeowners. Insights from an Italian affluent medium-sized city 1-gen-2020 M. BricocoliS. SabatinelliP. Savoldi
Densificare altrimenti: norme e condizioni per una trasformazione socialmente sostenibile del patrimonio esistente 1-gen-2020 M. PeveriniF. RotondoP. Savoldi
Distanziamento spaziale e prossimità dei servizi: verso una commutabilità degli spazi 1-gen-2020 Savoldi, Paola
La riapertura delle scuole, una questione urbana 1-gen-2020 cristiana mattiolicristina renzonipaola savoldi
Il patrimonio costruito: temi ed estremi per discutere condizioni di riuso 1-gen-2019 P. Savoldi +
Scuole: spazi di transizione e di apprendimento / Starting from schools: urban spaces of transition and learning 1-gen-2019 Renzoni CristinaSavoldi Paola
Le scuole tra piani, burocrazie e modelli. Il caso milanese 1-gen-2019 C. RenzoniP. Savoldi
Oltre il recinto: tornare a scuola con una prospettiva urbana 1-gen-2019 Cristina RenzoniPaola Savoldi
Scuole, l’esperienza di Firenze: un progetto straordinario non si improvvisa 1-gen-2019 Savoldi, Paola
L'eredità degli standard urbanistici: partire dalle scuole 1-gen-2019 C. RenzoniP. Savoldi
Sugli standard. Questioni e bilanci 1-gen-2019 E. MarchigianiP. Savoldi
Politiche per abitare: campi e prospettive dell'azione pubblica 1-gen-2018 F. CognettiP. Savoldi
Faire la ville par projet: quels savoirs, quels effets? 1-gen-2018 P. Savoldi +
Saggio di recensione del volume: Cognetti F., Delera A. (a cura di), For rent. Politiche e progetti per la casa accessibile a Milano, Mimesis, Milano-Udine, 2017. 1-gen-2018 P. Savoldi
Gli standard urbanistici, oggi 1-gen-2018 cristina renzonipaola savoldi
Mostrati risultati da 1 a 50 di 123
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile